Scheps Omni Channel 2: la channel strip perfetta
Scheps Omni Channel 2 è un plugin in grado di elaborare l’audio in molti modi. Progettato assieme al mixing engineer vincitore del Grammy Andrew Scheps (Metallica, Jay Z, Adele, Low Roar), Omni Channel 2 combina un design efficiente – che riconduce a quello di una console analogica – ad una palette di colori sonori e ad una flessibilità possibili solo nel dominio digitale.
Omni Channel 2 offre ai propri utenti una vasta gamma di funzionalità, tra cui quattro saturatori diversi nella sezione di preamplificazione, quattro compressori diversi, un equalizzatore parametrico a quattro bande, un de-esser a due bande indipendenti e un expander/gate.
Cosa c’è di nuovo?
La nuova release di questo plugin, quindi, espande la tavolozza di colori disponibili grazie alle seguenti caratteristiche:
- CRUSH, un nuovo saturatore dal sapore aggressivo;
- SOFT, un nuovo compressore soft-knee, che si aggiunge ai già presenti VCA, FET e OPT;
- Un nuovo filtro con pendenza di 24 dB/ottava, perfetto per effetti creativi, poiché la risonanza nei dintorni del punto di taglio è ben udibile;
- La possibilità di inserire qualunque plugin in formato VST3, di qualsiasi software house, nei punti di insert di Omni Channel 2.
Scheps Omni Channel 2 è uno strumento potente e versatile, che trova il suo spazio in qualunque contesto. È perfetto per i produttori, per i tecnici del suono e per i musicisti alla ricerca di colore, definizione e coesione nei loro mix.
“Il plugin Omni Channel originale era il mio sogno per un plugin. Tutto ciò che amo utilizzare in ogni mix – in una sola finestra. Dopo aver utilizzato il plugin per molti anni come mio strumento di mix principale, volevo aggiungere altre opzioni di cui faccio regolarmente uso. Ora abbiamo ampliato il plugin, per spingerlo realmente oltre i limiti nel suo utilizzo.” – Andrew Scheps
Al momento in cui scriviamo questo articolo, il costo di Waves Scheps Omni Channel 2 è di soli $29.99. Clicca sul link qui sotto per accedere alla pagina ufficiale sul sito di Waves.
Tag:Waves